Sunday, May 6, 2007

Accessibili ora su Internet gli archivi di stato sovietici segreti sugli studi ufologici

L'agenzia di ricerche ufologiche russa RUFORS, con sede a Perm, negli Urali, sul recente esempio dell'analoga francese GEIPAN, ha messo a disposizione degli utenti Internet un notevole quantitativo di documenti relativi a studi segreti sugli UFO condotti in Unione Sovietica.
Come ha dichiarato il responsabile dell'agenzia ufologica russa, Nikolaj Subbotin, attualmente su Internet si sta assistendo ad un vero e proprio boom di documenti segreti relativi a studi ufologici resi accessibili agli utenti della rete. I primi in quest'ottica sono stati i francesi, seguiti a ruota proprio dagli ufologi di Perm, nei cui archivi sono conservati piu' di 1000 documenti segreti relativi a diversi progetti segreti di studi ufologici risalenti all'epoca sovietica e dei quali fino a poco tempo fa, i ricercatori sia russi che stranieri erano solo a conoscenza dei nomi.
Adesso a tutti questi documenti d'archivio, al pari di testimonianze, immagini, file d'archivio e videointerviste con esperti militari e' stato dato libero accesso su di sito in lingua russa, consultabile all'indirizzo: http://www.rufors.org/userinfo.php?uid=1

FONTE http://www.pravda.ru/

No comments: