Monday, March 17, 2008

LA RIUNIONE SEGRETA ALL'O.N.U. SUGLI U.F.O.

(tratto da UFORAMA ONLINE nr.385/2008)

LA RIUNIONE SEGRETA ALL'O.N.U. SUGLI U.F.O.
---------------------------------------------------------------------
Da qualche settimana circola su internet la notizia di una presunta riunione segreta all'O.N.U. sull'argomento U.F.O.. La notizia è stata diffusa da Michael SALLA,noto esponente dell'Esopolitica d'oltreoceano,il quale è stato a sua volta informato della vicenda da Clay e Shawn PICKERING,due "fidati colleghi".

La fonte della notizia sarebbe una persona legata agli ambienti diplomatici (chiamata semplicemente "fonte A") che avrebbe sostanzialmente affermato che il giorno 12 febbraio 2008 ,a New York, nel palazzo di vetro sede dell'O.N.U. (Organizzazione delle Nazioni Unite) alcuni diplomatici avrebbero tenuto una riunione segreta sull'argomento U.F.O..L'imput per la riunione sarebbe venuto dalle recenti dichiarazioni di alcuni esponenti politici giapponesi e lo scopo finale sarebbe stato quello di preparare la popolazione alla rivelazione ufficiale della vita extraterrestre.La data prevista sarebbe il 2013 o al più tardi,il 2017.
Michael SALLA ha cercato ulteriori riscontri presso un'altro informatore (chiamato "fonte B"),il quale avrebbe parlato di un non meglio precisato "documento con un'offerta degli Extraterrestri per aiutare l'Umanità alla rivelazione finale sulla vita extraterrestre".La "rivelazione palese" dovrebbe avere luogo nel 2017 con alcune clamorose apparizioni di alcuni "Osservatori Extraterrestri" (definiti "The Controllers") e questo sconvolgerebbe le principali religioni del mondo,in particolare quella induista perchè non prevede il dogma della Trinità e soprattutto perchè l'India non ha saputo ancora risolvere il problema della fame e della sovrappopolazione.

Successivamente,il sito ALTROGIORNALE (http://www.altrogiornale.org/print.php?news.2007 ) ha riportato la notizia che un esperto francese di questioni aeronautiche,tale Gilles LOREANT,membro della associazione francese F.E.A. (Federation European Airplane http://www.federation-airplane.eu/site/fr ) è uscito allo scoperto rivelando al giornalista radiofonico Didier DE PLAIGE di aver partecipato ad altre riunioni segrete all'ONU tenutesi nei giorni successivi (il 13 e 14 febbraio 2008) . Gilles LOREANT parla di un "rapporto confidenziale preparato dall'Air Force USA e dalla Guardia Nazionale" e di 3 Senatori americani coinvolti nella vicenda.Il rappresentante della F.E.A. asserisce inoltre che alle riunioni avrebbero partecipato 40 funzionari,in rappresentanza di 28 Stati membri dell'ONU.L' argomento UFO sarebbe stato trattato per timore di disordini sociali e recessioni economiche a seguito delle voci diffuse da contattisti ciarlatani.

Fin qui la bella storiellina di Gilles LORANT....I fatti sono invece ben altri : fin dal 1968 l'allora Segretario Generale dell'ONU,il birmano U THANT ,avrebbe ammesso che " i dischi volanti sono il problema più grave".
A partire dalla metà degli '70 il Primo Ministro dell'isola di Grenada (Antille),sir Eric GAIRY, intraprese una lunga trafila burocratica per portare la questione UFO dinnanzi all'Assemblea dell'ONU...

Addiritttura,un comitato di esperti capeggiato da Joseph Allen HYNEK e comprendente David SAUNDERS,Claude POHER,Jacques VALLEE e Gordon COOPER,venne ricevuto dall'allora Segretario dell'ONU Kurt WALDHEIM (che poi registrò anche un saluto ufficiale agli Extraterrestri inciso su un disco lanciato a bordo della sonda Voyager della NASA).
La rivista NOTIZIARIO UFO,organo ufficiale del C.U.N.,dedicò all'iniziativa di sir Eric GAIRY un ampio articolo apparso a firma di Edoardo RUSSO sul numero 93 (febbraio 1980) della citata rivista.
La questione poi finì nel nulla a causa di un colpo di Stato che depose il Primo Ministro Eric GAIRY.Il governo filo-cubano insediatosi non portò ovviamente più avanti la questione....
Il CUN continuò comunque a promuovere l'iniziativa politica per uno studio interdisciplinare civile internazionale sul fenomeno UFO promulgando la cosidetta "Carta di San Marino" ,presentata al 6° Simposio Mondiale sugli OVNI e d i fenomeni connessi tenutosi nella Repubblica di San Marino dal 3 al 5 aprile 1998.
La Carta di San Marino purtroppo non riuscì là dove fallì sir Eric GAIRY ed anche questa iniziativa politica degli ufologi rimase priva di seguito...
Tornando ai giorni nostri,va subito detto che dopo queste esternazioni la F.E.A. ha pensato bene di "scaricare" Gilles LORANT ,prendendo le distanze dalle sue dichiarazioni e parlando piuttosto di uno "scenario ipotetico nel quale l'ONU esamina l'ipotesi di una apertura ufficiale al grande pubblico sul tema degli UFO"...
http://www.federation-airplane.eu/site/fr/nouvelles/newsletter/suite.php?newsid=70
In effetti la storia di Gilles LORANT appare ispirata ad un fumetto (pubblicato anche in Italia su FOCUS nr. 71 del settembre 1998) dal titolo "Ecco che succederebbe se arrivasse ET" .
Il fumetto è visibile sul sito della RETE-UFO all'indirizzo : http://www.webalice.it/reteufo/IL_GIORNO_IN_CUI_ARRIVO'_E.T..html

[collaborazione : Manuela DONINI - MI]

1 comment:

Пылесосы said...

В наше время очень трудна выбрать пылесосы хорошей марки. На нашем сайте http://pylesosblog.ru/ о пылесосах имеется вся нужная информация о том как правильно выбрать и купить пылесос.