Saturday, January 19, 2008

Stephenville: la città che ha visto gli Ufo

Decine di abitanti della cittadina del Texas giurano di aver visto lo stesso oggetto non identificato


C'è chi, nella cosiddetta Bible Belt, la "cintura della Bibbia", teme che il giorno del giudizio universale sia vicino. Diverse dozzine di persone a Stephenville, una cittadina di 17 mila abitanti in Texas, giurano di aver visto un oggetto volante non identificato, un Ufo.

Le testimonianze concordano nel descrivere il velivolo: luci che cambiano posizione e colore, forma piatta, capacità di raggiungere alte velocità ma anche di rallentare in volo a pochi metri dal terreno, e un silenzio che non può essere associato a un comune aereo. Secondo le autorità federali c'è una spiegazione logica, ma i concittadini insistono che non si è trattato di un normale aereo di linea. Molti hanno anche dichiarato di aver visto un jet militare all'inseguimento dell'Ufo. "Nessun aereo ha lasciato la base l'8 gennaio, il giorno dell'avvistamento - ha dichiarato il portavoce del vicino Fort Worth - Sono sicuro al 90% che si è trattato di un aereo di linea, molte volte la luce del sole può ingannare".

Per gli abitanti di Stephenville il 90% non è abbastanza. ""Sono felice di sapere che qualcun altro ha visto quello che ho visto io. Vuol dire che non sono matto" ha dichiarato Ricky Sorrells, che anni fa ha avvistato un Ufo sopra la sua casa di Dublino ed è subito corso in Texas appena saputo degli avvistamenti. Secondo l'associazione Mutual Ufo Network, negli Stati Uniti avvengono in media 200 avvistamenti al mese, in particolare in Texas, California e Colorado.

Fonte: LASTAMPA.it

No comments: